Il grande successo delle trasmissioni di cucina non sembra arrestarsi, e questo non ci sorprende. Dopotutto, il cibo non è solo legato agli istinti più primitivi dell’uomo, ma è anche parte integrante della storia, della cultura e delle tradizioni di ogni popolo. Il segreto di programmi televisivi come MasterChef, tuttavia, non risiede solamente nella gustosità delle sue ricette o nella difficoltà delle sue sfide, ma anche e soprattutto nelle personalità dei suoi concorrenti.
Federico Francesco Ferrero, il medico nutrizionista di Torino che ha trionfato a MasterChef Italia, racconta il suo amore per la cucina e il suo rapporto con il cibo nel suo nuovo libro Missione Leggerezza. Edito da Rizzoli, Missione Leggerezza rappresenta un viaggio enogastronomico, in cui la passione si combina con la costante ricerca di un punto d’incontro tra gusto e benessere.
Il 24 settembre alle ore 19.00, nell’elegante cornice del Casinò di Venezia, l’autore ci presenterà il suo libro e ci racconterà cosa significa, per lui, essere un foodteller. L’ingresso é libero per tutti gli interessati.