Se vi capita di entrare in questi giorni alla Toletta noterete, in una delle due stanze principali, una certa prevalenza di titoli Adelphi. In effetti abbiamo appena esposto uno stock (così chiamiamo i nostri grandi riordini periodici dal catalogo di editori come Laterza, Einaudi, Mondadori, Marsilio, ecc.) veramente “titanico” che, oltre a coprire gran parte del catalogo Adelphi, propone una serie di titoli praticamente introvabili recuperati con un minuzioso lavoro di ricerca.
Sono esattamente dieci anni che abbiamo ricominciato a proporre i libri di questa casa editrice che, come dice un nostro amico e collega, libraio di lungo corso, “non sbaglia un colpo”. E, ogni volta, in barba alla crisi, ne riordiniamo sempre di più. Un segno evidente di quanto i nostri clienti apprezzino questo tipo di offerta e di quanto sia nel giusto Roberto Calasso nel suo libro L’impronta dell’editore quando parla di catalogo, di qualità e di importanza della coerenza nelle scelte editoriali.
Forse però è inutile dilungarsi: chi può faccia un salto in libreria, chi non è qui a Venezia e non riesce a passare ci scriva (info@libreriatoletta.it), gli manderemo una chilometrica lista dei titoli esposti!